Pubblichiamo una sintesi dell’intervento in aula del vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) sulla vicenda ferrovia.
«La risposta dell’assessore ai trasporti Luca Ceccobao sulla realizzazione del nodo di interscambio gomma-rotaia nell’area ex scalo merci della stazione ferroviaria di Pescia ripercorre un iter era noto agli interroganti, dal momento che sia io stesso ho seguito in prima persona ogni tappa della vicenda».

«La questione che però si pone, e sulla quale vorremmo rimarcare l’attenzione affinché la giunta si faccia promotrice di una valutazione attenta, è quella del parcheggio che, se rimane così, svolge la funzione prevista dall’accordo-quadro. Teniamo presente che la stazione di Pescia registra circa 2500 presenze al giorno, con un’alta densità di pendolari che si servono anche proprio dell’interscambio».

«Ciò che noi chiediamo è semplice: garantire l’uso di questo parcheggio fondamentale per la sua funzionalità, facendo sì che il nodo di interscambio rimanga così com’è: gratuito, e a favore utenza. Ci sono segnali che ci fanno temere che questa possibilità venga meno. Perciò chiediamo su questo la massima attenzione da parte della giunta regionale, anche attraverso pressioni politiche che spingano in questa direzione».

Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale