C’è voluto un calcio di rigore trasformato da Pieroni al 112′, per battere il Castelnuovo Garfagnana nel 2° turno di Coppa Italia per proseguire ed andare al turno successivo che sarà il 13 di novembre p.v.
Il risultato non premia più di tanto il PesciaUzzanese in quanto per tutto il secondo tempo e il primo supplementare si è vista una sola squadra che ha dettato legge con almeno 4 occasioni nitide.
L’undici di Agostiniani, ancora in formazione rimaneggiata ( mancavano Cerri,Ruglioni e LoFaro)
ha fatto vedere cose egrege e rispetto anche all’ultima gara di campionato è apparsa cresciuta e soprattutto motivata. Sono scesi in campo tutti gli uomini disponibili e se da una parte la porta garfagnina sembrata stregata, dall’altra tutti si sono impegnati per superare questo turno che certamente darà ancora più fiducia al gruppo.
Le occasioni: al 17′ con Ceccarelli che viene atterrato ma l’arbitro sorvola, al 29′ Romani che viene anticipato al momento del tiro, al 45′ testa di Ceccarelli che accarezza la traversa, al 48′ Chiocchetti dopo uno slalom personale e solo davanti al portiere sfiora la traversa, al 75′ Pieroni sfiora il gol, al 98′ c’è quasi un’autorete di Tolanini e infine al 112′ Ceccarelli viene atterrati area ed il rigore viene trasformato da Pieroni che con 3 reti in tre gare si conferma bomber da Coppa.
La Polisportiva Uzzanese era così scesa in campo: Gori; Flammia(99′ Gemignani),Chiocchetti;Pera, Strufaldi,Ceccarelli;Colantuono,Agnorelli,Massaro,Biagi (66′ Giovannini),Romani(66′ Pieroni).
Amedeo Lazzereschi