Dopo il successo di espositori e di visitatori fatto registrare lo scorso fine settimana da Pescia Antiqua, domenica 29 maggio si replica, sempre dalle ore 9 alle ore 19.
BANCARELLE IN PIAZZA è il nome della manifestazione che interesserà gran parte del centro storico cittadino per dare vita ad una nuova giornata ricca di importanti appuntamenti:
le bancarelle interesseranno piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con l’antiquariato, il collezionismo, l’artigianato ed il vintage: la parte in alto della piazza, quella sottostante il palazzo municipale, ospiterà l’iniziativa LIONS IN PIAZZA, promossa dal Lions di Pescia, che prevede la presenza di medici e volontari dell’associazione a disposizione, gratuitamente, di tutti coloro che desiderano una consulenza cardiologica, oppure un elettrocardiogramma, una consulenza oculistica, la misurazione della pressione o uno screening sulla predisposizione al diabete.
Per l’intera giornata sarà quindi possibile usufruire dei servizi che i Lions mettono a disposizione di tutti i cittadini, allestendo uno spazio attrezzato con camper e tende.
Grazie al rapporto di collaborazione instaurato con l’ufficio cultura del Comune, verranno aperti alle visite gratuite anche il Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e il rinnovato museo civico di piazza Santo Stefano.
Piazza del Grano diventerà lo spazio dedicato ai bambini ed ai ragazzi con giochi ed attrazioni studiati appositamente per i più piccoli.
Per chi giunge da fuori città, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli blue, di solito, a pagamento.
Potenziata anche l’offerta gastronomica dei ristoranti e dei pubblici esercizi dislocati lungo il percorso della manifestazione per rispondere esaurientemente alle esigenze dei visitatori che giungeranno a Pescia anche da fuori regione.
Pescia Antiqua è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia. Info: 0572 1913547
Comunicato stampa