Il prossimo fine settimana a Pescia sarà dedicato all’antiquariato, all’artigianato, al collezionismo e al vintage: dove ? …ma nel centro storico della città che sempre più si sta imponendo quale riferimento nel settore espositivo, richiamando per ogni iniziativa, tantissimi visitatori, molti dei quali anche da fuori regione, ruolo fortemente rafforzato anche dai successi di pubblico e di critica fatti registrare dalle dizioni di Santo Stefano e della Epifania.
Tante bancarelle troveranno collocazione in piazza Mazzini: sarà piacevole passeggiare tra oggetti strani e cose appartenute ad altre generazioni, interessanti e cariche di fascino, che non mancheranno di richiamare l’attenzione di appassionati collezionisti e semplici curiosi.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, oggetti da lavoro, dischi, cd e musicassette, stampe, quadri e riviste, libri e tante altre cose verranno sapientemente esposti per trovare nuovi acquirenti.
Atteso anche il mercatino dei riciclo e degli oggetti usati che sempre più interesse suscita tra i visitatori
Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le offerte dei saldi, bar, pasticcerie, pizzerie paninoteche con servizio ai tavoli esterni, dove sarà piacevole soffermarsi gustare le specialità proposte.
Per l’occasione, verrà potenziato anche il settore della ristorazione, offrendo ai visitatori, piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Apertura straordinaria e visita gratuita al mattino e al pomeriggio al Palagio, dove è ospitata la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e al rinnovato Museo civico con i suoi tesori inestimabili.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blue di solito a pagamento.
Sia Pescia Antiqua che Bancarelle in piazza sono iniziative prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.
Info: 0572 1913547

Pinocchio3000

Comunicato stampa