A che età potrò andare in pensione? Come posso proteggere i miei risparmi dall’inflazione? Che necessità di protezione ha la mia famiglia? Sarò in grado di finanziare gli studi dei miei figli?
Sono alcune delle domande che troveranno risposta nel convegno organizzato da Banca di Pescia Credito Cooperativo, venerdì 24 aprile alle ore 17:30 nella sala conferenze dell’Hotel Villa delle Rose in via Castellare 21 a Pescia: “Il welfare del domani. Autoprotezione, mutualità e cooperazione”. Interverrà Sergio Sorgi (nella foto), esperto di welfare. Sorgi è studioso del ciclo di vita e rischi demografici dei risparmiatori, relativamente alle esigenze di protezione del reddito e del patrimonio e di previdenza pensionistica. Ha scritto e realizzato analisi per “Milano Finanza”, “Corriere della Sera”, “Il Sole 24 Ore”, “Italia Oggi”, “La Nazione” e “La Repubblica”.
Tra gli obiettivi della Banca di Pescia vi è anche quello di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale favorendo la partecipazione dei propri soci e clienti ad incontri di formazione e informazione su temi di interesse sociale. Luca Silvestrini
Comunicato stampa