Pubblichiamo il comunicato inviato dall’avv. Giancarlo Mandara (Lista civica Voltiamo Pagina)

 

Ritorno sulla questione della viabilità, a distanza di qualche giorno dall’incontro di presentazione del Piano Operativo tenuto a Collodi il 19/02. La folta rappresentanza di collodesi presenti, decisamente arrabbiati, invitati solo grazie al tam tam visto che l’amministrazione aveva calato il silenzio, ha ribadito ancora una volta fermamente la richiesta al Comune di voler risolvere una volta per tutte la problematica del “traffico pesante”, che non può trovare adeguata soluzione attraverso la realizzazione di un doppio senso di circolazione in Via Pasquinelli. Ciò si tradurrebbe infatti nella realizzazione di un’autostrada nel pieno centro abitato di Collodi che, lungi dal risolvere i problemi, li aggraverebbe ulteriormente.

Inoltre, non pensi Giurlani di indorare la pillola con gli annunciati interventi di riqualificazione degli arredi urbani e della messa in sicurezza della viabilità (da realizzare attraverso l’accensione di mutui per oltre un milione di euro), indispensabili, dal momento che Collodi li attende da decenni. Resta comunque il fermo no a soluzioni di viabilità peggiorative per gli abitanti, ai quali non sta più bene di essere presi in giro.

Non solo. Poiché lo studio di fattibilità è stato affidato alla provincia di Pistoia, laddove uscisse un esito favorevole alla soluzione di viabilità sin qui proposta dalll’accoppiata Giurlani-Morelli, Collodi non esiterà a far sentire la propria contrarietà in tutte le sedi opportune. Si dovrà quindi cercare di coinvolgere tutti i deputati, senatori, consiglieri regionali di zona, enti locali e categorie produttive per creare una convergenza su un progetto di più ampio respiro, essenziale all’economia tutta della nostra vallata, dal turismo all’industria cartaria, tenendo conto delle esigenze della popolazione residente. Da mia parte mia sarò a disposizione. Si diano quindi una bella svegliata il sindaco e l’assessore, se non vogliono l’ennesima tirata di orecchie!

 

Consigliere Giancarlo Mandara

 

 

 

 

Comunicato stampa