Lunedì si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Associazione Destra Domani, presieduta dal prof. Carlo Vivaldi-Forti nel quale sono state prese le seguenti decisioni :
1. Nomina del responsabile del gruppo giovani
2. Nomina del responsabile dei corsi di formazione politica
3. Definizione della bozza del calendario dei sei corsi da tenersi mensilmente a cominciare da ottobre:
- lezione di apertura e chiusura del prof.Carlo Vivaldi-Forti su “Il Nuovo modello di sviluppo partecipativo” proposto da Destra Domani alla luce della situazione politica in atto.
- lezione sull’ente Comune (Statuti,regolamento,struttura amministrativa, diritti, doveri e compiti dei consiglieri e degli amministratori pubblici)
- lezione sul Bilancio Comunale
- lezione su urbanistica, edilizia pubblica,sanità e agricoltura
- lezione su politica regionale, aree vaste,città metropolitane e accorpamento delle Province.
- I corsi ,rivolti ai soci di Destra Domani, sono del tutto gratuiti e saranno tenuti da qualificati esperti di pubblica amministrazione.
4. Campagna adesioni: Decisione di inviare le richieste di adesioni, unitamente allo Statuto dell’Associazione, ad alcuni componenti le liste elettorali del centrodestra della Valdinievole delle scorse elezioni amministrative e a persone interessate. Assegnazione dei contatti.
5. Punto della situazione su convegno nazionale. Dato il mandato al nostro Presidente di contattare i massimi esponenti politici di destra(Meloni, Salvini, Fitto,Alfano)e di convincerli, nel caso non potessero intervenire di persona, di farsi sostituire da figure comunque di rilievo. Date previste: fine novembre 2014 o, in alternativa, primi di febbraio 2015.
- Aggiornamento sullo status dell’organizzazione. Necessità di inserire nuovi soci, specialmente giovani.Per info : 329 4489283 Giovanniemail : destradomanipescia@gmail.com
Associazione Destra Domani-Pescia
Il coordinatore Giovanni Gentile