Dopo l’Assemblea privata che ha visto le elezioni della presidenza di Confindustria Toscana Nord con la conferma ai vertici di Daniele Matteini, sarà la volta dell’Assemblea pubblica dell’associazione, in programma il 27 settembre alle ore 15.30 al teatro Bolognini di Pistoia.

Titolo dell’evento “Fiscalità motore di crescita e di innovazione”: un tema di stretta attualità, dato che lo scorso agosto è stata varata la legge delega per la revisione del sistema tributario ed è quindi in corso il processo che, attraverso i decreti legislativi, dovrà dare operatività alla riforma fiscale. L’ultima riforma fiscale complessiva risale agli anni ’70 ed è stata nel tempo stravolta da provvedimenti specifici, prelievi straordinari e deroghe, che hanno generato spesso incertezze e disagi. La riforma fiscale è quindi un’occasione storica per reimpostare uno degli ambiti più importanti della vita pubblica nazionale.

Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini, a cui farà seguito il direttore del Centro Studi Confindustria Alessandro Fontana. Avrà quindi luogo un talk che, condotto da Andrea Cabrini di ClassCnbc e Milano Finanza, coinvolgerà il viceministro dell’Economia e delle finanze Maurizio Leo e il vicepresidente di Confindustria per il Credito, la finanza e il fisco Emanuele Orsini.

L’evento è organizzato in collaborazione con Umana e UpDay.

L’accesso all’Assemblea pubblica è consentito ai soli invitati.


Ufficio stampa CTN

Comunicato stampa