Prenderanno il via da lunedì 3 giugno, meteo permettendo, i lavori di asfaltatura in via Acciaio e Agnolaccio, via del Merlo, via del Falserone e via della Buca nella zona del Vincio di Montagnana.

Si tratta di un primo gruppo di interventi cui ne seguiranno altri. Ecco tutte le altre strade interessate dai lavori di asfaltatura, in alcuni loro tratti, i cui lavori partiranno successivamente: via IV Novembre, via Porta San Marco, via Erbosa, via Pozze e Santomoro, via di Igno e via Guastini e Casanova. L’investimento complessivo ammonta a 800.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.

In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d’usura tramite fresatura per poi passare, in alcune strade, anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia fossette, ripristino banchine).

I lavori inizieranno da via Acciaio e Agnolaccio, nel tratto che va dalla postazione dei cassonetti dell’immondizia fino all’intersezione con via del Merlo, per poi proseguire in via del Merlo, dall’intersezione con Via Scala di Giaccherino all’intersezione con Via della Buca. Poi ci si sposta in via del Falserone, dal civico 13 all’intersezione con via della Buca, per concludersi in via della Buca, dall’intersezione con via del Merlo fino al civico 13.

Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Pertanto, da lunedì 3 fino al 7 giugno, dalle ore 8 alle 17.30, in via Acciaio e Agnolaccio, via del Merlo, via del Falserone e via della Buca, in fasi consecutive non simultanee, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e di soccorso.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa