Quinta giornata di campionato : al “Corsaro” si gioca una strana partita fra la neopromossa Cenaia capolista con 12 punti (4 vittorie) e l’ultima della classifica il PesciaUzzanese con 0 punti (4 sconfitte).
La formazione di mister Agostiniani (squalificato fino al 26 ottobre) si trova in una brutta posizione e con 3 reti fatte e 10 subite sta battendo fino ad ora tutti i risultati negativi del girone. Vuoi gli infortuni, vuoi le squalifiche (domenica mancherà oltre che Flammia anche Gemignani), vuoi il giocare a S.Lucia, vuoi il famoso “vuoto dei cinque minuti”, fatto sta che si intravede una leggera preoccupazione.
Certamente la partita con la capolista non capita proprio a pennello anche perchè il mister dovrà inventarsi di sana pianta la difesa (manca ancora Strufaldi); non sappiamo come si schiererà certo è che sarà un po’ dura anche per conquistare almeno quel punticino che farebbe muovere classifica e soprattutto morale.
E’ vero che si scenderà in campo con lo spirito di rivalsa per mettere a tacere i mugugni ed è anche vero che tutti i ragazzi ce la dovranno mettere tutta per non continuare il record negativo iniziale.
Potrebbe recuperare Cerri che certamente darebbe anche più compattezza in avanti; Pieroni farà quello che potrà ( é…. cannoniere della squadra con 2 reti) anche in compagnia o di Romani o di Giovannini per tenere palloni più distanti dalla difesa.
Contro il Cenaia è la prima gara in assoluto: speriamo che la cabala assista.
Amedeo Lazzereschi