Confcommercio ha rivolto un appello all’amministrazione comunale affinché dia maggiore attenzione al decoro della città e investa nell’arredo urbano :

«Non ci ricordiamo un intervento significativo sul territorio ormai da tempo. E così pure nei piccoli eventi della quotidianità la situazione non è affatto migliore. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo degrado della città, erba non tagliata, sporcizia per le strade e nei luoghi più belli del nostro centro storico. La periferia della città non fa eccezione, basta guardare la zona che va dal Comicent alle Macchie di San Piero. Certo è assolutamente importante e necessario portare visitatori a Pescia, ma è altrettanto necessario che la trovino accogliente e in ordine.

A questa situazione avranno contribuito certamente in modo significativo le attuali difficoltà in cui questa amministrazione si è trovata a dover governare. Dobbiamo però stare attenti a non accettare questa situazione e che le difficoltà non diventino un facile alibi per giustificare ciò che non funziona. Gli amministratori hanno comunque il dovere di ricercare quelle soluzioni che consentano, quanto meno, di migliorare lo stato delle cose.

Anche in tema di arredo urbano la città necessita di nuovi investimenti. Ci viene naturale menzionare i parcometri del centro storico che non funzionano; alle volte manca la carta, altre volte sono guasti.

L’invito che facciamo nuovamente agli amministratori è quello di fare uno scatto in avanti, di fare qualcosa di significativo e di importante per la città. Siamo certi che sarebbe sicuramente di aiuto per rendere Pescia più accogliente per i visitatori e più piacevole anche per i residenti e per chi vi lavora.I commercianti di Pescia da parte loro sono a disposizione per collaborare con l’amministrazione anche per progetti di cura dell’arredo urbano, lo diciamo ora come lo abbiamo detto più volte in passato, l’importante è che si inizi con il fare qualcosa di utile e bello per la città».