Pubblichiamo l’appello al voto pervenutodi da Roberto Franchini candidato sindaco di Alleanza per Pescia :
 
 
“Stiamo attraversando un periodo difficile, controverso, un periodo nel quale la politica ha smarrito il senso del suo ruolo. La politica che cosa è se non lo strumento assai importante per cambiare la vita dei cittadini tra cui le giovani generazioni.Ed è soprattutto a  che loro desidero rivolgere il mio caloroso appello al voto per questa lista, per questo sindaco,che si presenta all’opinione pubblica con un’altissimo profilo di coerenza e di qualità del suo progetto.a questi giovani noi dobbiamo trasmettere un segnale importante, un segnale che restituisca a loro la fiducia nella politica, la fiducia in quelle donne e in quegli uomini che intendono appunto rappresentare con rigore, con coerenza, con trasparenza gli interessi legittimi di una comunità che vuole costruire veramente il suo futuro. Non c’è, non ci può essere futuro se i destini di una città, piccola o grande, vengono affidati a coloro i quali tradiscono la propria appartenenza, la propria militanza, pur di salvaguardare il proprio ruolo e la propria poltrona: non è questa la politica,questa è una scelta che privilegia interessi personali e di parte non è questo il messaggio che noi dobbiamo lanciare  alle future generazioni. A loro invece dobbiamo affidare questo messaggio: sappiate riconoscere gli schieramenti politici che si presentano con coerenza, con trasparenza con un programma politico che parla dei problemi, delle aspettative, delle speranze,pur con il rigore di una scelta politica di fondo,con un candidato a Sindaco  che sia un  uomo forte della capacità acquisita con anni di militanza politica e lavoro nelle istituzioni . Noi per la nostra storia, per la nostra cultura è questo che facciamo, tutto il resto lo rispediamo al mittente, come le provocazioni, le menzogne, che questi personaggi continuano a raccontare. Questa città non è mai stata rappresentata dove si decidono quelle politiche che interessano i cittadini/ soprattutto coloro i quali vivono in una situazione di difficoltà ; non è stata rappresentata perché quelli che dovevano  farlo erano distanti dai problemi della gente, interessati a coltivare il proprio orticello.Noi, invece stiamo da un’altra parte.
 Noi vogliamo declinare una politica nuova a tutela dei diritti,e della dignità delle persone,e continueremo perché crediamo nella politica vera.
Questo è il messaggio che rivolgo a tutti e in particolare hai i giovanissimi.Forza Ragazzi! La politica è una cosa bella e deve essere pulita.Avete un solo giorno per usare l’arma della democrazia ,SI VOTA SOLO IL 25 MAGGIO ma se tutti  andremo alle urne LA DEMOCRAZIA SARA’ PIENAMENTE COMPIUTA. VOTATE ALLEANZA PER PESCIA”.                     
 
Comunicato stampa