Come vuole la tradizione, anche per quest’anno l’appuntamento con Pescia Antiqua del 25 aprile sarà tra i più importanti di tutta la stagione. Negli anni scorsi, prima del covid 19, la città di Pescia veniva letteralmente invasa da tantissimi visitatori richiamati dall’abbinamento del mercato dell’antiquariato con Sarà banda!, sicuramente una rassegna delle street band più famose a livello nazionale. Per quest’anno, nel più scrupoloso rispetto delle attuali normative per il contenimento del diffondersi del virus, gli organizzatori di Pescia Antiqua e l’assessorato alle attività produttive del Comune, hanno pensato di abbinare alle bancarelle dell’antiquariato, dell’artigianato, del collezionismo e del vintage anche una bella esposizione di piante e fiori di Toscana, individuando nei giardini di piazza Matteotti la sede più indicata per ospitarla, dando continuità alla manifestazione da sotto al palazzo Comunale fino alla grande fontana dei giardini, aumentandone la superficie per garantire il distanziamento e non creare assembramenti.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra le bancarelle per ammirare oggetti strani che profumano di antico per poi visitare gli spazi dedicati ai fiori, alle piante e agli oggetti per il giardinaggio e decidere cosa comprare per il giardino o il balcone della propria casa.
Piazza Matteotti sarà piena di colori e di profumi e di tante cose belle tra le quali le particolarissime piante dell’aria, vera novità, con le loro strane forme e fioriture.
Pescia Antiqua e Fiori e piante di Toscana apriranno al pubblico dalle ore 9 alle ore 19, naturalmente ad ingresso libero per i visitatori e con la sosta gratuita in tutti gli stalli, anche quelli blu. Info 0572 1913547
Pinocchio3000
Comunicato stampa