Anche l’amministrazione comunale di Pescia si unisce all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sulle difficoltà che sta attraversando il mondo del teatro e dello spettacolo in generale, sia per quanto riguarda gli artisti che gli operatori.

Per manifestare visivamente questa adesione all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”, lunedì sera, 22 febbraio,  alle 19,30 verrà simbolicamente illuminata la facciata del teatro Pacini per due ore.

“Ormai è un anno che non si svolgono praticamente più gli spettacoli dal vivo e tutto questo settore soffre una crisi mai vista – dice il sindaco facente funzioni del comune di Pescia  Guja Guidi- che danneggia chi appartiene a questo mondo  a tutti i livelli, dall’artista affermato ai tecnici operatori. Ovviamente se per il vertice di questa realtà  il contraccolpo è stato assorbito, tanti dipendenti a contratto per ogni singolo evento hanno visto azzerarsi i loro compensi senza alcuna possibilità di integrare i mancati guadagni, che nella maggioranza dei casi non sono certo milionari come per le stelle affermate. Soprattutto a loro va il nostro pensiero, sperando che si pensi anche a chi non sta lavorando e deve tirare avanti famiglie e la propria esistenza mantenendo nel contempo la propria dignità professionale. Anche a Pescia abbiamo diversi artisti, musicisti e tanti operatori dello spettacolo che vivono questa fase difficile e ci auguriamo che trovino presto una soluzione alle loro difficoltà”.

stampagiurlani2018

Comunicato stampa