Pescia accoglierà altri 2o profughi sui 26 arrivati a Pistoia e assegnati alla Prefettura, nell’ambito dell’ulteriore piano straordinario di distribuzione, che riguarda le province della Regione, varato dal Ministero dell’Interno per la gestione degli stranieri.
A costoro,in quanto richiedenti asilo verrà garantita l’accoglienza in virtù delle convenzioni internazionali siglate dal nostro Paese.
Saranno ospitati in struttura alberghiera di Pescia, ove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti nei precedenti mesi. Gli altri 6 saranno, invece, sistemati in struttura alloggiativa di Massa e Cozzile che il locale Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione per la circostanza. Il personale dell’ente associativo ne curerà direttamente la gestione. I cittadini stranieri, una volta ultimate le procedure di identificazione e di accertamento in merito alla loro posizione sul territorio italiano, verranno accompagnati presso le rispettive strutture ospitanti Successivamente, verranno sottoposti a visita medica da parte di personale sanitario.