Il Mercato dei Fiori di Pescia per rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle Aziende del settore operanti anche sul mercato dei fiori di Pescia, dopo una attenta analisi relativa al mercato del lavoro, in collaborazione con un’agenzia di formazione personale e in accordo con il Comune, ha deciso di promuovere la realizzazione di corsi di formazione.
Si tratta di un percorso formativo finanziato tramite il Fondo FORMATEMP, che ha come obiettivo quello di reclutare, selezionare e formare una rosa di candidati in linea con le esigenze delle aziende operanti nel mercato, dal titolo: “Corso Formazione Personale Addetto preparazione carrelli da spedizione“.
Il corso della durata di 80 ore sarà articolato in modalità teorico pratico e fornirà ai partecipanti un quadro completo di tutti i processi aziendali, partendo dalla conoscenza dei materiali, passando attraverso tutte le fasi produttive, fino al confezionamento del prodotto finito.
Tale iniziativa consentirà di misurare le capacità e le potenzialità unitamente alla rapidità di apprendimento, valutarne l’attitudine al lavoro di gruppo in modo da poter offrire una opportunità di lavoro concreta e immediata ai partecipanti che verranno individuati e scelti direttamente dalle aziende operanti con il mercato dei fiori.
Entro il prossimo mese di settembre 2019 la prima iniziativa si terrà presso la sede del MEFIT, via S. D’Acquisto 10/12 – 5107 Pescia (PT), e sarà curata dall’Agenzia per il lavoro – LAVORO MIO Spa avente sede legale in Brescia, accreditata dal Ministero competente per la somministrazione del lavoro.
I soggetti promotori e realizzatori del primo corso intendono replicare più edizioni e di personalizzare i percorsi specifici secondo le esigenze delle aziende interessate.

Fonte Mefit