L’Istituto Sismondi-Pacinotti ha acquistato un autoveicolo sul quale gli studenti dell’Indirizzo Riparazione Veicoli a Motore avranno la possibilità di esercitarsi.
Si tratta di una ALFA ROMEO MITO a MOTORE DIESEL sulla quale gli alunni potranno effettuare i test meccanici ed elettronici richiesti per ottenere non solo la Qualifica Regionale, ma anche il Diploma previsto dal loro Corso di Studi.
Un grande grazie da parte della Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli e di tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti alla Banca di Pescia e Cascina, il cui contributo consentirà agli studenti di acquisire ulteriori importanti competenze nel settore della diagnostica e della riparazione dei veicoli a motore.
Il prossimo 3 maggio sarà un momento importante per gli allievi e le allieve dell’Istituto pesciatino: avrà infatti luogo l’inaugurazione, alla presenza del Direttore della banca di Pescia e Cascina, il dott. Antonio Giusti, dei docenti e degli alunni della scuola.
Un sentito ringraziamento, dunque, alla Banca di Pescia e Cascina, che sostiene importanti iniziative e all’assistente tecnico Giuseppe Pagano, che si è adoperato per realizzare questo significativo intervento per la formazione e professionale degli studenti.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa