Diverse classi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti hanno partecipato lo scorso giovedì 17 novembre all’evento streaming sul tema della Legalità e della lotta alle mafie. E’ stata una conversazione in diretta streaming organizzata da Unisona, tra Pietro Grasso, già Procuratore nazionale antimafia e Presidente del Senato, e gli studenti di numerose scuole superiori in Italia.
All’evento sono intervenuti anche Raphael Rossi, esperto di gestione dei rifiuti di aziende pubbliche commissariate per criminalità organizzata, e l’attore Salvo Ficarra. Per i ragazzi è stata un’occasione preziosa per approfondire i temi legati alla lotta alle mafie, grazie al confronto con l’ex procuratore nazionale antimafia Grasso che ha dialogato con loro sui molteplici aspetti del fenomeno mafioso, forte della sua lunga esperienza di lotta alla criminalità organizzata maturata al fianco dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
La Dirigente Scolastica del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, ringrazia i docenti che hanno iscritto le classi a questo importante evento in streaming.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa