Primo evento domani al mercato di Piazza Maestri del Lavoro di San Marcello Pistoiese
Pistoia, 21 agosto 2013. Domani, giovedì 22 agosto 2013 a San Marcello Pistoiese, primo di otto appuntamenti nei mercati rionali per presentare ai consumatori PistoiAgricoltura, il sito Internet della Provincia di Pistoia, creato per stimolare la filiera corta in agricoltura e gli acquisti diretti dalle aziende. I consumatori potranno verificare direttamente i benefici del portale delle aziende agricole, grazie ad un computer presente al banchetto di PistoiAgricoltura. Tutti ‘toccheranno’ virtualmente la varietà dell’agricoltura provinciale: frutti di bosco e carne bovina, allevamenti di trote e yogurt, ortofrutta fresca e salumi, verdura cotta e formaggi a latte crudo. Il sito, dove sono già registrate 180 imprese pistoiesi, è consultabile da tutti gratuitamente.
Dopo San Marcello, la presentazione di PistoiAgricoltura toccherà il mercato di Monsummano Terme, poi di Buggiano, Pistoia, Agliana, Ponte Buggianese, Quarrata. Ultimo appuntamento a Montecatini Terme, giovedì 5 settembre.
Dopo le attività del mese di luglio per promuovere il portale Internet, con i seminari per gli acquirenti professionali e i tour dentro 16 aziende agricole (del Montalbano, della Montagna, della Svizzera Pesciatina e del Padule), è la volta dei mercati. Le attività per far conoscere PistoiAgricoltura continueranno anche a settembre.
Il calendario dei mercati dove sarà presente il banchetto di PistoiAgricoltura (dalle 8,30 alle 12,30).
Giovedì 22 Agosto, SAN MARCELLO PISTOIESE, Piazza Maestri del Lavoro
Lunedì 26 Agosto, MONSUMMANO TERME Piazza Giusti
Martedì 27 Agosto, BUGGIANO Piazza Salutati
Mercoledì 28 Agosto, PISTOIA Piazza Duomo
Giovedì 29 Agosto, AGLIANA Piazza Bellucci
Venerdì 30 Agosto, PONTE BUGGIANESE Via IV Novembre o Via Italo Spadoni
Sabato 31 Agosto, QUARRATA Piazza Aldo Moro o Piazza della Vittoria
Giovedì 5 Settembre, MONTECATINI TERME Piazzale Granduca Leopoldo
Comunicato stampa