Sostituiti acquedotto e fognatura per circa 300 metri. Un investimento da 240mila euro per migliorare il servizio nel capoluogo.

 

Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori lungo via Battisti nei pressi dell’Ospedale di Pescia, condotti da Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno. Un intervento importante e complesso che ha visto la posa e la successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri. Grazie alla completa sostituzione di queste condotte – che manifestavano da qualche mese chiari segnali di declino – ci sarà un miglioramento del servizio idrico per continuità e qualità per una parte rilevante del capoluogo pesciatino. L’investimento complessivo ammonta a 240mila euro. L’intervento, inserito nel quadro delle attività di ripristino stradale dall’Amministrazione Comunale, si è sviluppato lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del Pronto Soccorso fino a via Giovanni Pacini.

 

Con la conclusione dei lavori – giunta sostanzialmente entro i tempi previsti dal cronoprogramma – e la chiusura del cantiere sono stati ripristinati completamente sia la viabilità originaria che gli spazi per la sosta veicolare; faranno seguito gli interventi di rifacimento degli asfalti e dei passaggi pedonali da parte del Comune di Pescia.

 

Acque Spa

 

Comunicato stampa