Nel paese di Collodi, la patria di Pinocchio, nella pittoresca piazzetta dedicata a Carlo Collodi e nelle strade limitrofe, torna, domenica 29 giugno, L’Antico Mercatino di Pinocchio, una interessantissima mostra, mercato-scambio dedicata all’antiquariato, al modernariato e al collezionismo.
Dalle ore nove alle diciannove, gli appassionati ed i curiosi del settore, potranno andare alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione, muovendosi tra i banchi di mobili antichi, oggettistica, numismatica, giocattoli e tante, tante cose curiose che riportano alla memoria dei non giovani, momenti di vita vissuta. Collodi, con il parco di Pinocchio e lo stupendo giardino di Villa Garzoni, si arricchisce così di una nuova manifestazione che non potrà che richiamare visitatori, visto anche l’interesse che suscita ogni volta che si tiene nel capoluogo, pur chiamandosi, in quel caso, Pescia Antiqua.
La piazzetta Carlo Collodi sarà completamente invasa dalle coloratissime bancarelle che esporranno i loro oggetti che profumano di antico, davanti ai quali, tutti si soffermano a raccontare storie ed episodi.
L’Antico Mercatino di Pinocchio è naturalmente ad ingresso libero per il pubblico ed è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pescia, assessorato alle attività aroduttive.
L’edizione successiva è in programma per il 31 agosto . Info: 3312098756.