Siamo a Chiesanuova Uzzanese, dopo la nostra segnalazione sulla scelta, diciamo bizzarra, dell’Amministrazione Comunale di invertire i sensi di marcia e modificare gli accessi all’incrocio tra via Romana Vecchia e via di confine, cittadini e proprietari di attività commerciali ci segnalano la situazione complicata dell’incrocio fra la via Romana e la via Romana Vecchia.
Dopo l’intervento della provincia, a cui abbiamo segnalato le difficoltà di immissione per chi proviene da Chiesanuova ed è diretto a Chiesina, l’incrocio è stato un po’ regolato ma senza l’intervento della Polizia Municipale la situazione del traffico e soprattutto la sicurezza di chi ci transita sono assai peggiorate.
Per tutto l’arco della giornata automobilisti e camion sostano o all’incrocio (rendendo pericolosa e difficile l’immissione nella strada) andando anche contro il divieto di sosta: la piazzola attualmente prevista sarebbe infatti riservata alle forze dell’ordine.
In più, un tratto della via Romana Vecchia è stato reso a senso unico rendendo impossibile ad un’attività della zona raggiungere con i mezzi di lavoro un proprio magazzino-deposito! Davvero una scelta incomprensibile!
Ed anche in questo tratto di strada le soste selvagge rendono difficile il lavoro di carico e scarico e l’accesso all’attività lungo la strada ora a senso unico.
Bastano poche foto per capire bene la gravità della situazione, ci domandiamo perchè Berti e co. facciano finta di non vedere.
Noi continueremo a portare avanti le segnalazioni ricevute, i chiesinesi e gli imprenditori che escono da mesi difficili meritano un’Amministrazione che governi con i fatti e non con gli spot o con i rinvii.
‐—————————————————
Gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa