In questi giorni abbiamo letto alcune notizie non proprio rassicuranti su circa 15 esuberi annunciati dalla proprietà della Cartiera Tolentino di Capannori. La questione riguarda indirettamente anche il nostro territorio, visto che lo stabilimento di Collodi è il più importante.
Ricordiamo infatti che all’interno dello stabilimento di Collodi ci lavorano più di 100 persone che sono per lo più abitanti nel territorio di Pescia e zone limitrofe e solo circa 3 anni fa, lo stesso stabilimento è stato interessato dal fallimento della ex Papergroup.
Al momento, stando alle notizie riportate sui giornali, non sembrano ci siano problemi per lo stabilimento di Collodi ma crediamo comunque, senza creare inutili allarmismi, che un confronto dell’Amministrazione Comunale o Commissario Prefettizio che sia, con la proprietà della cartiera e con i sindacati, sia utile per fare il punto della situazione.
Occorre, a nostro avviso, un’attenzione ed un monitoraggio costante da parte del Comune di Pescia su questo presidio produttivo
PD Pescia
Comunicato stampa