Guja Guidi, sindaco f.f. con una lunga lettera riportata da un’organo di stampa ha reso noto di aver rassegnato le sue dimissioni, giustificate da motivi personali e di salute.

Da molti anni sulla scena politica pesciatina Guja Guidi si è sempre contraddistinta per l’adoperarsi, in tutti i ruoli ricoperti, per il suo grande impegno a favore del nostro Comune con capacità, disponibilità e gentilezza ascoltando attentamente tutti coloro, sia politici, cittadini e associazioni che si sono confrontati con lei nelle varie problematiche.

Persona equilibrata e gentile ha sempre amministrato con grande signorilità e competenza nei vari ruoli ricoperti non mancando di confrontarsi con tutte le realtà presenti sul nostro territorio.

Non entriamo nelle decisioni e sulle motivazioni adotte da Guja Guidi, possiamo solo evidenziare che dopo la sospensione del sindaco Giurlani, la situazione delicata che sta attraversando il Comune sia per la pesante situazione finanziaria, sia per i recenti provvedimenti giudiziari che hanno colpito dipendenti e altri personaggi della politica pesciatina,tutti al di fuori dagli attuali amministratori, non hanno certo giovato alla salute e alla sensibilità del sindaco f.f.

Con le dimissioni di Guja Guidi l’amministrazione, già senza il sindaco Giurlani sospeso, perde un’altro forte punto di riferimento e ora le decisioni spettano al Sig. Prefetto di Pistoia che, in osservanza delle vigenti leggi in materia, disporrà certamente le misure più opportune.

I Love Pescia formula a Guja Guidi, ricordandola con affetto nel suo ruolo di amministratrice comunale, i più fervidi auguri di pronto ristabilimento dai suoi problemi di salute.

ILP