Continua e si consolida il progetto “Artigiani in Atelier” che dopo due appuntamenti nei mesi scorsi , ha trovato un nuovo momento importante e di grande successo nella presentazione della collezione autunno-inverno di Patrizia Ricci, la padrona di casa nel suo atelier del centro di Lucca.
Con lei e le sue creazioni, esaltate dalla qualità e bellezza delle 22 modelle che hanno sfilato sulla passerella, una serie di artigiani che hanno arricchito la giornata e la produzione di Patrizia Ricci e riscuotendo un grande consenso fra il folto pubblico presente.
Molto soddisfatto uno dei promotori di questa “alleanza” fra operatori del settore della bellezza, lo stilista Luca Piattelli che, nonostante le sue ultime affermazioni e impegni, non ha voluto mancare a questo appuntamento che nasce da lontano e che collega idealmente il suo atelier di Chiesina Uzzanese alla rete di artigiani della bellezza che si sono spontaneamente riuniti in questa operazione.
“ Dopo il grande successo dello scorso maggio, quando fu più che altro una forma di protesta per la scarsa considerazione verso certe categorie durante la pandemia, abbiamo avuto una grande evoluzione con “Artigiani in Atelier”, che oggi arriva a una forma compiuta con una vera e propria sfilata di moda che ha coinvolto una ventina di artisti e artigiani, fra cui io stesso, nei locali dell’atelier Ricci- afferma Luca Piattelli-. Una dimostrazione di come si possa mettere da parte ognuno le proprie prerogative personali per fare sistema e mettersi tutti al servizio degli altri. Un grande esempio e secondo me una strada da percorrere completamente e ulteriormente”.
La giornata è stata allietata dalla splendida musica di Andrea Biagioni e la sua band, che si è ben fusa con la qualità visiva delle creazioni presenti.
Insieme a Ricci e Piattelli ci sono stati, fra gli altri , La Perla Gioielli, FiloDiSe, Ginevra Barbato e tanti altri.
Massimiliano Paluzzi
Comunicato stampa