E’ stata svelata la nuova segnaletica di via della Fiaba, a cura di Legambiente e Pinocchio Sport.
Si tratta di nuovi pannelli esplicativi, anche in lingua inglese, e frecce orientative, così da rendere il percorso uno strumento didattico a disposizione di famiglie, studenti e sportivi, e soddisfare le esigenze dei turisti.
La realizzazione è stata finanziata da Banca di Pescia e Cascina ed è “conseguente al risultato del concorso “Il nostro Territorio ci sta a cuore” con il quale migliaia di cittadini hanno votato il progetto sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it”, ha detto il direttore Antonio Giusti.
“Gli uomini sono transeunti, ovvero destinati a passare -ha detto il sindaco Guja Guidi-. Al contrario il territorio dove viviamo, quello…è per sempre. Spetta a noi salvaguardarlo e consegnarlo intatto alle generazioni future”.
La cerimonia di svelamento delle tavole si è tenuta su via della Fiaba, in via della Cappella, nell’intersezione con via di Collecchio, nei pressi dell’Osteria dei Ricci. “Proviamo ad immaginare…se venissimo qui al mattino presto o alla sera tardi, senza il passaggio delle auto, sentiremmo gli stessi rumori e percepiremmo gli stessi odori di chi ci ha preceduto…”.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore Fabio Bellandi, Donatella Zaccagna e Andrea Innocenti, guide ambientali escursionistiche incaricate della progettazione delle tavole, Maurizio Del Ministro e Fiorenzo Rosellini di Legambiente, Alessio Spelletti e Lorenzo Moroni di Pinocchio Sport, Nicola Gentili de L’Officina delle Arti.
Fonte : Il Cittadino Pescia