A Viareggio la lunga e fortunata stagione estiva non è ancora terminata.
All’Hotel Esplanade di piazza Puccini si registra il tutto esaurito per il weekend del 30 ottobre che vede nelle vicina Lucca il ritorno del festival del fumetto Lucca Comics & Games. Una manifestaizone che tradizionalmente porta un grande numero di appassionati anche a Viareggio. Molti giovani trovano posto negli alberghi della costa e l’Esplanade è sicuramente tra i più gettonati. La concomitanza con il ponte della festa dei Santi fa si che l’affluenza nelle strutture alberghiere sia decisamente cresciuta.
Dopo manifestazioni importanti come Yare, l’evento yachting internazionale, e gli incontri con Toscana promozione, il prossimo fine settimana si annuncia davvero interssante. Diversi turisti italiani e stranieri approfiterranno del ponte fino al 1 novembre e con l’occasione potranno recarsi a Lucca per i Comics.
“Siamo davvero molto contenti di questa stagione prolungata” – dicono la direttrice Marcella Barsaglini ed il responsabile commerciale Pasquale Patruno. “L’estate è andata oltre le previsioni con molti turisti che hanno apprezzato le bellezze della Versilia e del suo entroterra. Questa prima parte di autunno, favorita dal clima mite, è di buon auspicio per i mesi a venire. Raccogliamo pareri lusinghieri sulla città e questo ci conforta e ci spinge ad essere ottimisti anche le prossime festività natalizie”.
Studio Brandi
Comunicato stampa
Nella foto : Pasquale Patruno con Walter Zenga all’Esplanade di Viareggio