A febbraio l’asssesore Magrini annunciò il rifacimento del look di Chiesina per quanto riguarda la circolazione, con l’intento di renderla più sicura ed evitare che le macchine sfreccino nelle vie del centro per evitare la circonvallazione.

Ad oggi l’unico intervento fatto è la rotatoria tra via Vittorio Veneto e le vie del fiume e Primo Maggio, peraltro intervento suggerisco dalla minoranza al posto dell’inutile e pericolosa rotatoria pensata dall’assessore tra via Dante Alighieri e via San Giuseppe per eliminare il semaforo, idea per fortuna abbandonata.

 

Peccato che il suggerimento dato ad aprile sia stato realizzato solo il 9 settembre in via sperimentale proprio a ridosso delle scuola; e peccato che contemporaneamente l’amministrazione abbia ben pensato di togliere il senso unico durante l’orario scolastico in via primo maggio.

Il risultato è ogni mattina, con le scuole aperte, una via Primo Maggio percorsa in entrambe le direzioni e con le macchine parcheggiate su entrambi i lati, passaggi pedonali compresi.

Come al solito le pensate dell’Amministrazione si dimostrano tardive, parziali e confuse, prive di coraggio per affrontare i problemi e risolverli in via definitiva: invitiamo l’amministrazione a verificare la mattina la situazione di caos e di pericolo per i bambini costretti a camminare in mezzo alla strada percorsa dalle auto in entrambe le direzioni creando ingorghi visto che lo spazio residuo è di una sola corsia.

 

Ma già sappiamo che questo invito, come quello già rivolto di verificare lo stato delle strade e dei marciapiedi del centro rivolto dal nostro gruppo  consiliare Chiesina e le Sue Frazioni  all’amministrazione cadrà nel vuoto, visto che è sempre troppo impegnata ad intervenire solo nelle manifestazioni alla presenza delle tv per auto celebrare i propri progetti!

 

Ultimo intervento la scorsa settimana con la presentazione della cartolina di Chiesina durante la consegna delle borse di studio agli studenti di medie superiori e laureati: manifestazione che ha visto in primo piano ed al centro dell’attenzione Berti e i suoi, lasciando i premiati a fare da contorno.

Inutile rilevare che perfino i ragazzi più piccoli hanno avvertito il disagio di essere stati usati dall’ammirazione per farsi bella senza alcun vero riconoscimento dell’impegno da loro profuso nello studio!

 

 

‐—————————————————
Gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese

- comunicato stampa -