Che cos’è?
Se i genitori hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o riprendere i propri figli nel normale orario scolastico, possono richiedere l’anticipo dell’orario (pre – scuola) o il prolungamento dell’uscita (post – scuola).
Come funziona:
L’ingresso anticipato può essere effettuato dalle ore 7,30 ed è possibile posticipare l’uscita fino alle ore 13,45.
I servizi di pre e post scuola vengono effettuati esclusivamente nei plessi delle scuole Primarie di:
- Scuola Primaria di Castellare
- Scuola Primaria Simonetti
- Scuola Primaria di Valchiusa
- Scuola Primaria di Collodi
Durante il servizio gli alunni saranno intrattenuti e vigilati da operatori qualificati.
Per l’a.s. 2021-22, il servizio sarà attivo a partire da mercoledì 15 settembre 2021.
Modalità d’iscrizione
Da giovedì 9 settembre 2021 potranno essere presentate le domande di accesso al servizio.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni online mediante la registrazione sul sito istituzionale del Comune di Pescia alla voce Servizi scolastici ed educativi on-line o tramite il seguente link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90344&areaAttiva=5
esclusivamente utilizzando le credenziali SPID, CIE (carta d’ identità elettronica) oCNS (carta nazionale dei servizi).
Si informano i gentili utenti che il decreto legge n. 76/2020, convertito nella Legge n. 120 dell’11 settembre 2020, dispone che la modalità digitale diventi la modalità abituale di comunicare tra Pubblica Amministrazione e cittadini.
Invitiamo coloro che non sono ancora provvisti di tali credenziali ad attivarle al più presto.
Per informazioni sulla modalità di acquisizione di credenziali SPID è consultabile la pagina istituzionale al link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Si ricorda che con “UTENTE PAGANTE” s’intende il genitore/tutore che effettua l’iscrizione del bambino. Il bambino, invece, è denominato semplicemente “UTENTE”.
Modalità di pagamento
Il genitore potrà richiedere ed accedere al servizio solo dopo aver provveduto al pagamento della quota, non frazionabile, nè esentabile.
Il pagamento delle quote è anticipato e può essere versato in un’unica soluzione, per l’iscrizione all’intera annualità, o in tre rate, per l’iscrizione trimestrale:
1^ rata al momento dell’iscrizione al servizio per il periodo: ottobre, novembre, dicembre 2021, la copia dell’avvenuto versamento dovrà essere allegata al modulo di iscrizione ON LINE;
2^ rata entro il 31 dicembre 2021 per il periodo gennaio, febbraio, marzo 2022 la copia dell’avvenuto versamento dovrà essere inviata tramite mail al protocollo del Comune;
3^ rata entro il 31 marzo 2022 – aprile, maggio, giugno 2022, la copia dell’avvenuto versamento dovrà essere inviata tramite mail al protocollo del Comune.
Il servizio sarà concesso solo previa dimostrazione dell’avvenuto versamento della quota dovuta.
Nel caso l’utente decida di effettuare i pagamenti a rate trimestrali, prima di continuare ad usufruire del servizio, dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota, all’ufficio competente.
La natura giuridica della quota sopra citata, quale contribuzione dovuta al costo della prestazione complessiva, comporta la corresponsione dell’intera somma indipendentemente dalle giornate di effettiva fruizione del servizio.
Al momento della formalizzazione dell’ iscrizione al servizio si intende firmato il c.d. “Contratto di Utenza”, che potrete trovare in calce alla presente pagina.
In ausilio alla procedura di pagamento del servizio, è possibile consultare il seguente tutorial:
Le tariffe sono articolate come segue:
SERVIZIO ANNUALE
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SERVIZIO TRIMESTRALE
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PRE SCUOLA € 90,00
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PRE SCUOLA € 30,00
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POST SCUOLA € 90,00
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POST SCUOLA € 30,00
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PRE e POST SCUOLA € 180,00
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PRE e POST SCUOLA € 60,00
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Attenzione:
Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La mancata frequenza non comporta l’automatico decadimento del servizio.
L’utente è obbligato a informare tempestivamente il Comune di ogni modifica riguardante ogni elemento identificativo riportato nella domanda di iscrizione al servizio, compreso il n° di telefono.
Nei casi di sospensione o di esclusione dell’utente dai servizi che l’Ente decida di adottare per i motivi qui indicati, l’utente non avràdiritto ad alcun rimborso per quanto eventualmente non ancora usufruito.
Per informazioni:
Ufficio Scolastico Piazza Mazzini n. 17 2° piano (raggiungibile anche con ascensore da Piazza Mazzini n. 13)
Contatti: tel. 335 7831589
e-mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it
Riceve solo con appuntamento previa prenotazione telefonica.
DETERMINA N.2028 del 07-09-2021 (108.05 KB)
Fonte : Comune di Pescia