Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

 

Fino a pochi anni fa, il secondo fine settimana di settembre ,a Pescia, era caratterizzato dalla festa della Pubblica Assistenza e dalla tradizionale , grande tombola. Come iniziativa collaterale, per molti anni è stato organizzato un mercatino sul lungofiume che ha sempre richiamato moltissimi visitatori. L’arrivo della pandemia ha sconvolto e modificato queste tradizioni e lo scorso anno tutte le iniziative previste, vennero annullate. Quest’anno, con tutte le dovute precauzioni, si prova a ripartire e, insieme alle manifestazioni organizzate dalla Pubblica Assistenza, ci sarà anche una edizione speciale di PESCIA ANTIQUA che interesserà la centralissima piazza Mazzini per l’intera giornata di domenica 12 settembre. Tante bancarelle con le cose più strane e curiose riempiranno la piazza per la gioia degli appassionati e dei semplici visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione , alla ricerca del pezzo unico mancante per la propria collezione o l’oggetto particolare per un regalo fuori dagli schemi.

Mobili e soprammobili, tanta oggettistica do ogni tipo e pregio, stampe e libri antichi, dischi in vinile e musicassette, numismatica e filatelia, collezionismo e vintage saranno i veri protagonisti di questa manifestazione che sempre più sta affermandosi nel variegato mondo delle mostre/mercato dell’antiquariato con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che rimarranno aperte.

Pescia Antiqua è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 ed è realizzata in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Pescia nel pieno rispetto delle attuali leggi e normative contro il diffondersi del covid 19. Info 0572 1913547

Associazione Pinocchio3000

Comunicato stampa