Sono ancora disponibili posti per il concerto ad ingresso gratuito in programma domani sera, giovedì 29 luglio ore 21.00, per la rassegna Ma che Musica! organizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sul palco del parterre dello Storico Giardino Garzoni sale l’Ensemble Terzo Tempo con lo spettacolo Parthenope, dedicato alla canzone classica partenopea.
L’Associazione Terzo Tempo, presieduta da Giovanni Baglioni, sarà protagonista anche della serata dedicata a Morricone del 12 agosto.
Per la serata di domani è necessario prenotare il posto a sedere (gratuito) scrivendo a: giardinogarzoni@pinocchio.it oppure telefonando o inviando un messaggio Whatsapp al 391 3560436.
“Parthenope è una fresca immersione nelle suggestioni sonore della musica napoletana. È un viaggio nel quale il tempo e lo spazio si sospendono, un ponte interpretativo per fondare, lungo un continuum, le struggenti sonorità della musica partenopea e i diversi linguaggi e stili musicali con cui tributare ad essa un affettuoso omaggio. Raccontandola in un modo del tutto speciale, a modo nostro” scrivono i musicisti nella presentazione dello spettacolo.
Il prossimo spettacolo in programma è fissato per giovedì 5 agosto le celebri scalinate del parterre dello storico giardino saranno il perfetto palcoscenico per i cinquanta elementi diretti dal maestro Matthieu Mantanus della Musicando Academy Orchestra mentre il 12 agosto c’è l’omaggio a Ennio Morricone sempre dell’Ensemble Terzo Tempo.
L’ultimo concerto sarà il 24 agosto, il giorno di San Bartolomeo – patrono di Collodi – con gli Akuku, rock band amatissima a Collodi (e oltre).
Si ricorda che dal 6 agosto entrano in vigore le regole del Green Pass che interessano gli spettacoli del 12 e del 24 agosto. Info a: giardinogarzoni@pinocchio.it oppure telefonando o inviando un messaggio Whatsapp al 391 3560436.
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Comunicato Stampa