Ha fatto un grande effetto e unanimi consensi vedere le nuove luci sul viale Forti e zone limitrofe a Pescia, lungo il fiume. I nuovi pali, decisamente molto belli anche sotto il profilo estetico, sono stati collocati in questi giorni e alle 22 di giovedì 24 giugno 2021 sono state accese le luci a led per la prima volta.

“Giustamente i cittadini stanno apprezzando molto le prime ore di accensione delle nuove luci e i nuovi impianti – sottolinea Aldo Morelli, assessore ai lavori pubblici del comune di Pescia- che valorizzano al meglio la bellezza del lungofiume e il centro storico della città. In ogni caso non ci fermiamo e il nuovo progetto che ci è stato finanziato ci permetterà di intervenire in altre zone del territorio comunale”.

Questa operazione di efficientamento energetico è partita da oltre un mese, grazie al fatto che il comune di Pescia ha ottenuto il contributo di   un bando ministeriale, con  90mila euro  finalizzati appunto alla sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti. A questo va aggiunto, come diceva Morelli,  un importante finanziamento di 180mila euro ottenuto dal comune di Pescia e  che riguarderà l’illuminazione di  tutta la zona di Pietrabuona, lungo la strada provinciale e la zona di Porta Fiorentina, fino all’intersezione con via della Pace e viale Europa, fino al ponte.

 

stampagiurlani2018

Comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

 

.