L’azienda Essity con il marchio TENA è impegnata in prima linea a garantire il benessere delle persone e del pianeta. Un percorso virtuoso attraverso il quale il marchio di prodotti per l’incontinenza si è posto l’obiettivo di ridurre il proprio impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 del 50% entro il 2030, grazie al Programma TENA Protects.
Per questo nel 2020, grazie alla conversione al 100% energia rinnovabile di tutti gli stabilimenti TENA in Europa, il marchio ha raggiunto un ulteriore -6% di emissioni di CO2. Un grande passo che si aggiunge ad un percorso iniziato nel 2008 e monitorato grazie al Life Cycle Assessment (LCA), una metodologia analitica e sistematica che valuta l’impronta ambientale lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto.
Nell’ambito di questo impegno volto a ridurre l’impatto ambientale, è stata avviata in questi giorni la campagna #LASCIAUNIMPRONTAMIGLIORE. Condividendo sul sito www.lasciaunimprontamigliore.it contenuti e suggerimenti per promuovere azioni più sostenibili e migliorare la nostra carbon footprint è possibile dare il proprio contributo per aumentare “l’impronta verde” sul pianeta piantando nuovi alberi.
Inoltre, dal 6 al 30 giugno, un counter terrà traccia dei contenuti social realizzati con l’hashtag #LasciaUnImprontaMigliore e con il filtro green sviluppato per l’iniziativa. Più contenuti verranno creati e condivisi, più grande sarà la foresta TENA che verrà realizzata in collaborazione con ZeroCO2, per ridurre il nostro impatto sulla terra.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di Filippa Lagerbäck in qualità di ambassador dell’iniziativa.
“Siamo consapevoli che creare buoni prodotti non è sufficiente, siamo responsabili della salute del pianeta così come del benessere delle persone. L’impegno di TENA si inserisce nel percorso più ampio di sostenibilità portato avanti da Essity a livello globale su temi come benessere, riciclo ed economia circolare. Un percorso che da anni rende la nostra azienda un caso d’eccellenza in questo ambito”, afferma Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene Essity Italia.
TENA
TENA è un brand del gruppo Essity, azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute, impegnata nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Da oltre 60 anni, TENA crea assorbenti discreti e femminili, mutandine assorbenti e altri prodotti per il benessere delle persone con perdite urinarie. Grazie ai suoi prodotti innovativi, persone in tutto il mondo e di tutte le età continuano a godersi la vita che desiderano in modo pieno e attivo. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.tena.it/
Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (11,6 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com o www.essity.it
Nella foto : Michela Marabini
Angelina Khazan
Client Advisor – Content Specialist
E angelina.khazan@omnicomprgroup.com
OmnicomPublicRelationsGroup
Italy