L’anno della massima denatalità dal Dopoguerra e della massima disoccupazione femminile. Il 2020 si è chiuso con questi non invidiabili record, e il 2021 si pone come l’anno del necessario, improcrastinabile rilancio.

Di questi temi si parlerà domani lunedì 10 maggio alle ore 18:00, in una diretta Facebook organizzata dal dipartimento delle pari opportunità Regionale di Forza Italia. Interverranno il Senatore Massimo Mallegni, l’Onorevole Giusy Versace ed il Capogruppo Regionale Marco Stella per condividere il risultato di una sessione di lavori del dipartimento stesso che ha messo al centro del dibattito la donna.

“Su troppi temi l’Italia è fanalino di coda rispetto ad altre Nazioni d’Europa – sottolinea Roberta Pieraccioni responsabile del dipartimento – Solo il 18% dei papà italiani fino ad oggi accedeva al congedo parentale facoltativo; in Nazioni come la Svezia invece sono oltre l’80 per cento. Gli asili nido aziendali esistono sostanzialmente nel nord del nostro Paese. Pochi al centro e numeri vicino allo zero nel sud-Italia”.

L’evento, moderato dal giornalista Gabriele Canè, si potrà seguire sui canali social di Forza Italia Toscana.

Forza Italia Toscana

Comunicato stampa