Domenica 14 febbraio ricorre San Valentino e, da sempre, è la festa dedicata agli innamorati ed alle storie d’amore. Anche a Pescia, come sempre, ci saranno molte donne e uomini che decideranno ,all’ultimo minuto, il regalo per il compagno, la fidanzata, la moglie, l’amante: da qui l’esigenza di lasciare libera da impedimenti piazza Mazzini e l’asse viario Borgo della Vittoria/ via Andreotti, spostando l’edizione speciale di PESCIA ANTIQUA nelle attigue piazze XX Settembre, del Grano e le strade ad esse collegate. Una edizione speciale del mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage che andrà ad integrarsi con le attività commerciali della città, offrendo ai visitatori una opportunità di tutto rispetto, arricchita dai bar, gelaterie, pasticcerie e paninerie aperte per offrire il massimo della accoglienza e dei servizi.

Sarà veramente piacevole passeggiare tra le coloratissime bancarelle dove sono esposti oggetti appartenenti ad epoche ormai passate, dove la manualità prevaleva sull’elettronica e molte cose erano costruite con maestria artigianale.

Gli appassionati, sempre più attenti e numerosi, avranno modo di trovare il pezzo unico per arricchire la propria collezione ed i curiosi di soffermarsi a commentare il mobile come quello della nonna, i dischi in vinile o tante altre cose sapientemente esposte.

In piazza del Grano, presso la Locanda sotto i portici, sarà possibile visitare l’interessante mostra di pitture del maestro Paolo Lazzerini, dal titolo “l’arte è amore” curata ed allestita da Claudia Masini.

Pescia Antiqua è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547

pinocchio3000

Comunicato stampa