Una edizione particolare di Pescia Antiqua è in programma per la prossima domenica 14 febbraio: particolare perchè coincide con la ricorrenza di San Valentino, la festa dedicata agli innamorati e particolare perchè l’intera giornata sarà dedicata alla sensibilizzazione per la vaccinazione anticovid 19 in modo da sconfiggere questo terribile virus che ha sconvolto la popolazione mondiale durante l’ultimo anno.

Gli organizzatori, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, stanno predisponendo un interessante programma di iniziative che prevederà anche la consegna di materiale informativo e, in orari ben stabiliti, verrà regalata una piantina di primula, simbolo della campagna di vaccinazione, a tutte le donne presenti alla manifestazione.

In piazza del Grano, presso la Locanda sotto i portici, dalle ore 10,30 alle ore 18 è in programma il vernissage della mostra di pittura di Paolo Lazzerini dal titolo “L’arte è amore” curata da Claudia Masini: l’esposizione resterà visitabile fino al 5 marzo.

Piazza XX settembre, piazza del Grano, via Ricasoli e via Buonvicini saranno nuovamente invase dalle coloratissime bancarelle dell’antiquariato con bene esposte molte cose uniche e curiose per la gioia dei visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione, essendo Pescia Antiqua una delle manifestazioni più qualificate ed apprezzate del settore.

I bar e le pasticcerie aperte così come le paninerie e le pizzerie, renderanno la visita ancora più gradita così come l’apertura dei negozi con le offerte dedicate alla ricorrenza.

Dopo le due edizioni del dicembre scorso, si torna quindi in una sede inusuale per Pescia Antiqua quale è quella del14 febbraio, senza però che la manifestazione perda il suo fascino e il suo interesse ma solo per integrarsi ulteriormente con le attività commerciali della piazza Mazzini fortemente provate dai lunghi periodi di inattività quasi totale.

Pescia Antiqua è prodotta dall’Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547.

 

Pinocchio 3000