Con E-ASY ELECTRIC, la soluzione integrata pensata da Nissan, Enel Energia ed Enel X, tutti i clienti che scelgono la nuova Nissan LEAF 100% elettrica potranno ottenere fino a 10.000 km gratuiti* di mobilità elettrica. Aderendo all’iniziativa E-ASY ELECTRIC, i clienti che acquistano la nuova LEAF ricevono subito un voucher da 480 kWh, ovvero fino a 2.800 km gratis*, per la ricarica dell’auto presso gli oltre 12mila punti di ricarica della rete nazionale di Enel X, accessibili tramite app JuicePass di Enel X.

 

Al vantaggio immediato, della durata di due anni dall’attivazione del coupon, se ne aggiunge un altro in bolletta con un bonus fino a 240 euro, ovvero fino a 7.200 km gratis* di mobilità elettrica, grazie all’offerta SPECIALE LUCE 240 di Enel Energia.

 

“La mobilità elettrica è una opportunità imperdibile, ormai alla portata di tutti” dichiara Nicola Lanzetta Responsabile Mercato Italia di Enel. “Può essere la porta di accesso a numerosi vantaggi, anche per la fornitura di energia per casa, negozi e uffici. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa partnership con Nissan ed Enel X perché rappresenta un’ulteriore semplificazione e opportunità di risparmio per i nostri clienti.”

 

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Enel Energia e Nissan che ha portato alla realizzazione di E-ASY ELECTRIC, un’offerta innovativa che combina soluzioni di mobilità elettrica con quelle di fornitura di energia” dichiara Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia. “Lavoriamo a stretto contatto con le più importanti aziende del Paese per mettere a disposizione di chi possiede un veicolo elettrico servizi di ricarica facili da utilizzare grazie all’app JuicePass, e l’accordo di oggi è un chiaro esempio dell’impegno in questa direzione”.

 

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, afferma: “Nissan è l’unica casa nel panorama automobilistico ad offrire un test drive di 48h su un veicolo 100% elettrico ed oggi diamo una nuova scossa in favore dell’ambiente con il lancio di questa iniziativa integrata, confermando il nostro impegno nell’avvicinare sempre più clienti alla mobilità elettrica, con una serie di vantaggi che uniscono in una sola offerta molto accessibile la Nissan LEAF, la ricarica e la fornitura di energia.”

 

Nissan è l’unica marca sul mercato che ha esteso i test drive su tutta la rete vendita a 48 ore, in cui è possibile provare Nissan LEAF nella vita di tutti i giorni per conoscere il piacere di guida in elettrico: accedere liberamente alle ZTL delle città italiane, usufruire gratuitamente dei parcheggi con strisce blu e ricaricare le batterie con la ricarica domestica e presso le colonnine pubbliche. Dotata di tecnologia di assistenza alla guida, Nissan LEAF dispone dell’Intelligent Cruise Control che mantiene la vettura alla giusta distanza dal veicolo che precede e dell’e-Pedal che permette di accelerare e frenare con un solo pedale, mentre recupera energia elettrica. Il parcheggio può essere effettuato in modalità autonoma.

 

I clienti dell’iniziativa E-ASY ELECTRIC inoltre potranno usufruire di condizioni vantaggiose per l’acquisto della nuova JuiceBox di Enel X e aumentare il bonus in bolletta fino a 360 euro, scegliendo l’offerta SPECIALE LUCE 360. Progettata e sviluppata in Italia e realizzata in plastica riciclata nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi di economia circolare, la nuova infrastruttura di ricarica domestica si gestisce anche da remoto attraverso l’App JuicePass. Per questa iniziativa è stata scelta la JuiceBox Pro Cellular, dotata di connettività Wi-fi, Bluetooth, e connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. Acquistabile sul sito dell’Enel X Store è disponibile nella versione senza cavo con una potenza da 3.7 o da 7,4kW.

 

 

*La corrispondenza dei km vale per un’auto Elettrica Nissan LEAF 40 kWh MY19 (ciclo di omologazione WLTP) con un consumo medio di 17,1 kWh/100km ed un prezzo dell’energia Elettrica domestica pari a 0,19 €/kWh (comprensivo di accise, IVA e imposte) senza acquisto della JuiceBox (il programma completo è disponibile al seguente link  https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf/offerte/e-asy-electric.html).

 

 

 

Enel Energia è la società del Gruppo che opera nel mercato libero, con oltre 12 milioni di clienti, fra residenziali e business. La sua offerta è ampia e flessibile, una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per rispondere ad ogni esigenza di consumo di famiglie, aziende, professionisti, condomini e Pubblica Amministrazione.

 

Enel X è la business line globale di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia sta evidenziando il maggior potenziale di trasformazione: città, abitazioni, industria e mobilità elettrica. La società opera a livello mondiale nel settore dei servizi energetici avanzati con una capacità di gestione della domanda di circa 6 GW gestiti e distribuiti a livello globale, e con 116 MW di capacità di accumulo nel mondo, oltre ad essere attiva nel settore della mobilità elettrica, con circa 170 mila punti di ricarica pubblici e privati per veicoli elettrici resi disponibili nel mondo. Sin dalla sua creazione, innovazione e sostenibilità sono al centro della strategia di Enel X, con l’economia circolare che costituisce la combinazione perfetta di questi due elementi, applicati in molti prodotti e servizi Enel X.

 

Nissan in Europa

Nissan in Europa ha una presenza tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extraeuropei con oltre 16.000 dipendenti impiegati localmente nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nel 2019, gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 465.000 veicoli, tra cui i premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF. Prefiggendosi l’obiettivo di zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan è leader con la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideato per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società.

 

 

——————————————————————–

Riccardo Clementi

Relazioni con i Media Territoriali Enel Italia

Toscana e Umbria – Comunicazione Italia

 

Comunicato stampa