Ben 100 panettoni e pandori sono stati donati dalla gloriosa società di basket Cestistica Pescia all’Emporio della Solidarietà, che si trova in via Amendola e che offre assistenza alimentare a chi ne ha bisogno.

Alla consegna dei 100 panettoni e pandori da parte del presidente della società Remo Ulivieri, accompagnato da altri dirigenti del sodalizio, hanno partecipato anche gli amministratori del comune di Pescia Fiorella Grossi e Fabio Bellandi, rispettivamente assessori al sociale e allo sport.

“Vista la situazione che vivono le società sportive che fanno attività a un certo livello come la Cestistica, questa donazione assume un valore ancora più rilevante- hanno evidenziato Grossi e Bellandi- e per questo gesto, che dimostra grande solidarietà e attenzione a chi vive momenti difficili, ringraziamo la società di pallacanestro e tutti i suoi componenti.”

L’Emporio della Solidarietà è nato a Pescia, dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza , Caritas diocesana e il comune di Pescia. Da molti anni le tre realtà di volontariato e l’amministrazione comunale, in collaborazione con i servizi sociali che a vario titolo agiscono sul territorio, operano nel campo del contrasto alla povertà alimentare attraverso la distribuzione dei pacchi viveri a famiglie in difficoltà economica.

L’emporio rappresenta una evoluzione di questo impegno di sostegno per le famiglie in difficoltà, consentendo loro l’approvvigionamento gratuito di generi di prima necessità, attraverso uno spazio organizzato come un vero e proprio supermercato. Qui, in autonomia, i beneficiari possono fare spesa, utilizzando per il pagamento una tessera punti a scalare. L’accesso delle famiglie a questo servizio è costantemente  valutato da un’equipe di tecnici dei quattro soggetti che si ritrovano periodicamente per monitorare gli accessi all’emporio.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa