Da oltre dieci anni, a Pescia, l’appuntamento mensile più importante è con PESCIA ANTIQUA , il grande mercato dedicata all’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.

L’anno che si sta chiudendo non è stato un anno facile e tutti lo ricorderemo per ciò che la pandemia ha rappresentato per l’intera popolazione mondiale,messa a dura prova per la perdita di affetti cari , una economia disastrata , l’isolamento interpersonale e tanta paura per il futuro.

Pescia Antiqua si è fermata per molti mesi la scorsa primavera e di nuovo in questo autunno per rispettare le disposizioni di legge atte a contrastare il diffondersi del covid 19: dopo gli ultimi due mesi di sosta forzata ma condivisa, domenica 20 dicembre 2020 ecco che, di nuovo, tutto è pronto per ripartire, sperando che questa sia la volta buona e che non ci siano più interruzioni per il virus.

Pescia Antiqua riparte nel pieno rispetto delle attuali normative in modo che la manifestazione possa essere visitata in massima sicurezza da espositori, organizzatori e pubblico.

Da sempre Pescia Antiqua si integra con le attività economiche cittadine.

Per domenica 20 dicembre, per non ostacolare l’attività dei negozi tradizionali, è stata individuata per la manifestazione, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, una sede diversa dalla tradizionale, spostandola in piazza del Grano, piazza XX Settembre, via Buonvicini e via Ricasoli in modo da non utilizzare i parcheggi di piazza Mazzini e borgo della Vittoria/ via Andreotti che restano completamente a disposizione del centro storico: viene spostata di pochi metri anche per poter collocare le bancarelle ben distanziate tra di loro, realizzando i corridoi per il pubblico sufficientemente ampi per non creare assembramenti. I visitatori saranno accolti ai varchi di ingresso da postazioni attrezzate con igienizzanti e mascherine e maxi cartelli informativi sul comportamento da tenere. Ogni bancarella avrà un’isola igienizzante con guanti per toccare il materiale esposto e l’accesso avverrà solo frontalmente ed in maniera controllata: tutti dovranno indossare le mascherine.

In calendario ci sono poi gli appuntamenti del mese di gennaio 2021, a partire da mercoledì 6 gennaio, con orario di accesso libero e gratuito al pubblico dalle ore 9 alle ore 18

La produzione della manifestazione è affidata all’Associazione Culturale Pinocchio 3000 che ne cura ogni particolare con la massima attenzione e professionalità.

Alla pagina facebook TOSCANA QUANDO potete seguire tutte le novità inerenti PESCIA ANTIQUA. Info 0572 1913547

 

Pinocchio 3000

Comunicato stampa