Nelle scorse settimane le famiglie del centro storico si sono viste recapitare una lettera del Sindaco dove si comunicava l’intenzione della Giunta di aprire al traffico via del Popolo (la ruga) per “aiutare” le attività commerciali.
Peccato che a quelle attività il sindaco, nella stessa lettera, proponga un posto auto riservato ad un prezzo di € 100,00, oggi il costo dei permessi è inferiore e di circa 70 €.
Inoltre non si capisce perché, se la sperimentazione dell’apertura della ruga sarà fino a maggio 2021 (così scrive il sindaco) il posto auto sarebbe assegnato per un anno.
E poi chi controllerà quei posti auto? Già ora basta andare in piazza Vittorio Emanuele II ed in Ruga per vedere macchine ovunque, anche perché il cartello in piazza è stato tolto.
Purtroppo le attività commerciali in ruga sono assai meno rispetto al passato: aiutarle chiedendo loro dei soldi non è certo una buona trovata, considerando poi che questa scelta andrebbe ad impattare sulla vita di chi vi abita e che si troverà il passaggio delle macchine sull’uscio di casa.
In allegato la foto del cartello rimosso fra via del Popolo e piazza Vittorio Emanuele II
‐—————————————————
Gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa