Dai ristoranti ai supermercati, dalle case di riposo, alle farmacie e ospedali: il nuovo progetto Essity rende omaggio a chi continua a sostenere la comunità e il territorio,
portando ogni giorno prodotti di prima necessità, per garantire igiene e salute
a ogni individuo
Essity, azienda multinazionale svedese operante nell’ambito dell’Igiene e della Salute, presenta ESSENTIAL PEOPLE (https://essentialpeople.essity.it/.): un progetto audiovisivo nato per ringraziare e raccontare il prezioso lavoro svolto dalle persone che in Essity, ogni giorno, contribuiscono allo sviluppo di una società sostenibile e più umana, abbattendo le barriere al benessere. Una mostra virtuale fatta di immagini e testimonianze dei dipendenti, che intreccia esperienze lavorative e personali, nello scenario di una pandemia che sta segnando un’epoca.
Mai come in questi ultimi mesi abbiamo visto quanto sia diventato essenziale il lavoro di chi opera nel settore dell’Igiene e della Salute. Di come possa diventare perfino strategico in momenti critici come quello recente, causato dall’emergenza sanitaria Covid-19. Un’emergenza che stiamo tutti vivendo ancora oggi e che continua a richiedere il massimo coinvolgimento dell’intero settore, a sostegno della società.
“Dagli ospedali, alle farmacie, alle case di riposo, ma anche ai supermercati, ai bar o ristoranti, negli hotel, nelle stazioni, negli aeroporti, nei centri commerciali, fino alle case degli italiani: sono questi i luoghi dove le nostre Essential People portano ogni giorno milioni di prodotti essenziali per garantire l’igiene, per salvaguardare la salute di tutti, là dove più serve” – ha commentato Massimo Minaudo, Amministratore Delegato Essity Italy S.p.A.
Attraverso una galleria multimediale, formata da 24 ritratti fotografici, scatti di scenario, audio e testimonianze scritte, Essity racconta le sue Essential People, per documentarle nel proprio ambiente di lavoro, a testimonianza di tutti i colleghi. Il progetto ha fotografato anche gli smartworkers, raggiunti e immortalatati attraverso webcam dalla fotografa e artista romana Fulvia Bernacca che ha realizzato l’intero reportage.
Il materiale fotografico, corredato da contributi testuali, storie e file audio (questi ultimi realizzati direttamente dai dipendenti Essity) è visitabile all’indirizzo web: https://essentialpeople.essity.it/.
Comunicato stampa