Tutto come sempre in piazza Mazzini per il mercato settimanale del sabato a Pescia, anche se l’amministrazione comunale, attraverso il Suap ( sportello unico attività produttive) ha notificato agli operatori delle disposizioni organizzative che essenzialmente ricalcano le norme sanitarie vigenti con una generale raccomandazione al rispetto assoluto delle stesse.

Distanziamento interpersonale, l’obbligo di indossare tutti, sia venditori che clienti, la mascherina, l’organizzazione degli spazi di vendita in modo da evitare ogni possibilità di assembramento, posizionare il gel disinfettante nei pressi dell’area di vendita e i raccoglitori per i rifiuti, favorire i sistemi di pagamento elettronico, sono alcune delle raccomandazioni che il comune di Pescia fa agli operatori, visto che gli agenti della polizia municipale controlleranno scrupolosamente l’osservanza delle norme.

“Non vediamo motivi- dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori- per interrompere i mercati settimanali del sabato a Pescia e del martedì a Collodi, visto che si svolgono per definizione all’aria aperta. Certamente, ma questo vale dall’inizio della pandemia, ci aspettiamo da operatori e clienti il massimo rispetto delle norme anticontagio, che comunque saranno verificate dalla polizia municipale. Con il buonsenso e la consueta civiltà di tutti, non ci saranno problemi e tutto potrà svolgersi, come è accaduto finora, in sicurezza”.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa

 

.

 

.