Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
La mostra è visitabile ogni giorno dalle ore 9 alle 22. Il previsto incontro con i critici, collezionisti ed amici previsto per sabato 31 ottobre è stato rinviato ad altra data, probabilmente nel mese di dicembre.
“Considerate le nuove disposizioni emanate per fronteggiare la pandemia” – dice Enrico Carlisi, tra i curatori della mostra -”siamo costretti a rimandare la presentazione al pubblico ed ai collezionisti. Sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione della nuova data dell’incontro. La mostra è comunque visitabile negli orari indicati ed il personale dell’hotel Esplanade resta a disposizione del pubblico per ulteriori informazioni”.
La mostra - A distanza di ventisei anni dalla scomparsa del giovane artista FERON, ultimo talento della famiglia Rontini, la sorella Alessandra propone una retrospettiva di circa trenta opere che si intercaleranno con alcuni dipinti dei suoi Maestri, il padre Giulio Rontini (in arte Giulio da Vicchio) e il nonno Ferruccio Rontini.
Il padre fu materialmente il suo insegnante mentre il nonno (che scomparse quando Ferruccino aveva appena un anno) è stato la sua grande guida spirituale.
Tuttavia FERON dopo un breve periodo di studio si discosta artisticamente dai suoi modelli di riferimento abbracciando l’astratto e l’onirico nelle sue più alte espressioni. In questa mostra sono presenti molti dei suoi dipinti che la sorella Alessandra custodisce con grande cura ed una sorta di venerazione per l’amore che nutriva verso di lui.
I visitatori ed i collezionisti possono anche apprezzare, nel visitare la mostra, alcune tra le più belle opere del padre Giulio Rontini (in arte Giulio da Vicchio) e del nonno Ferruccio, considerati tra gli artisti più rappresentativi del panorama italiano del novecento.
Le opere saranno visibili fino all’8 gennaio negli splendidi locali dell’Hotel Residence Esplanade in piazza Puccini a Viareggio.
Comunicato Stampa