Da lunedì 7 settembre a venerdì 11 settembre i dipendenti Essity coinvolti in attività di sensibilizzazione e prevenzione su tematiche legate alla sicurezza sul luogo di lavoro.
Al via la sesta edizione della Settimana Mondiale della sicurezza in Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove.
Un’iniziativa organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo che si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose.
Un tema di primaria importanza per Essity, che solo negli ultimi tre anni ha destinato ben 7,7 milioni di euro per la sicurezza nei suoi stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) – inclusi i 5 milioni di euro destinati alla costruzione del Centro di Eccellenza del tovagliolo di Altopascio già inaugurato nel 2019 – e che sta dando ottimi risultati. In soli 2 anni, infatti, la partecipazione attiva e il contributo spontaneo dei singoli dipendenti a queste tematiche è addirittura triplicato.
“Siamo molto soddisfatti di come il tema della sicurezza stia diventando, ogni giorno di più, parte integrante della nostra cultura aziendale” afferma Ivan Ferrini, Operations Director di Essity Italia. “Continuiamo a investire molto in questo ambito e proprio recentemente abbiamo avviato il progetto “Amici della sicurezza”, che ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione spontanea dei singoli dipendenti fino a raggiungere il 60% nel giro dei prossimi 3 anni”.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 500 dipendenti degli stabilimenti toscani che hanno partecipato alle diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative e workshop dedicati a specifiche tematiche per la prevenzione degli incidenti.
Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2019, ha registrato un fatturato netto di circa 129 miliardi di SEK (12,2 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.it
Angelina Khazan
Junior account & International Coordination
OmnicomPublicRelationsGroup
Italy
Comunicato stampa