Banca di Pescia e Cascina ha acquistato 22 termoscanner ed altri dispositivi di protezione individuale come gel e mascherine per consentire l’accesso in tutta sicurezza ai bambini che partecipano ai centri didattici estivi organizzati dai comuni di Pescia, Buggiano, Uzzano e Chiesina Uzzanese.

 

I termoscanner consentono l’accertamento della temperatura corporea a distanza, rilevata ogni mattina ai bambini ed agli operatori dei centri.

 

“Si tratta di un progetto pregevole -ha detto il presidente della banca Franco Papini-, educativo, culturale e didattico che consente ai bambini di dare continuità al proprio percorso scolastico bruscamente interrotto dall’emergenza epidemiologica”.

 

“I corsi, o “camp”, si svolgono all’interno o nei pressi degli istituti scolastici dove il giovane studente va a scuola durante l’anno -ha detto Daniele Natali, presidente della cooperativa Selva, capofila del progetto-. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì. Ogni settimana sono previste uscite esterne in piscina, con gite sul territorio, al mare per i più grandi”.

 

A Pescia sono “aperte” le aule della scuola di Valchiusa, infanzia, primaria e  secondaria.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione è gratuita.

 

 

 

 

 

 

___________________________________

 

Luca Silvestrini

Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne – Progetto Soci

 

Banca di Pescia e Cascina – Credito Cooperativo

Via Alberghi, 26 – Pescia (PT)

Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

 

Tel 0572 459548

luca.silvestrini@bpc.bcc.it

www.bancadipesciaecascina.it

 

Comunicato stampa