Con uno spiegamento di forze e di sedi senza precedenti, il comune di Pescia distribuirà le mascherine della regione Toscana che rischiavano di diventare un problema dato che le edicole del territorio non lo stanno facendo, a parte quella di Collodi.
Sono 100mila i dispositivi regionali che da martedì saranno messi a disposizione dei cittadini che potranno scegliere dove rifornirsene. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha organizzato insieme agli uffici comunali una distribuzione capillare.
Per la città, ci saranno due punti a disposizione dei cittadini : uno nei pressi del palazzo del Vicario, sede comunale, e l’altro al Mefit, il mercato dei fiori.
In piazza Mazzini sarà possibile ricevere i dispositivi di protezione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 : il lunedì, mercoledì e venerdì presso la tenda della protezione civile, il martedì e giovedì al numero 17. L’altro punto al Mefit, si troverà presso la portineria e le mascherine saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli, sollecitati dall’assessore Fabio Bellandi, a occuparsi della distribuzione dei dispositivi.
“Dopo le 300mila mascherine che abbiamo consegnato in questi mesi, arrivano ora altre 100mila di quelle regionali, che le edicole, nonostante qualche presunto conoscitore del territorio avesse già cantato vittoria, non sono in grado di consegnare ai cittadini. Noi- dice Oreste Giurlani, sindaco di Pescia- grazie alla nostra organizzazione e alla collaborazione di impagabili volontari, potremo svolgere questo servizio per tutti. Differenziando zone e orari, tutti potranno trovare le proprie mascherine. Una ulteriore prova per tutti in questa devastante emergenza sanitaria”.
stampa giurlani
Comunicato stampa