In perfetta sinergia con la Diocesi di Pescia, si è svolto anche quest’anno presso il l’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia il Progetto Policoro che ha coinvolto in totale 17 classi e circa 80 studenti.

I docenti Francesco Iadarola e Lorenzo Giordani hanno reso possibile la realizzazione del progetto organizzando gli incontri a distanza che si sono svolti tramite la piattaforma Google Meet.

In questo momento così delicato per alunni e insegnanti, sono state toccate tematiche collegate alla situazione lavorativa, alle prospettive future in ambito universitario e agli sbocchi post-laurea. Il tutto si è svolto assieme dalla responsabile diocesana del progetto, Lisa Tedesco.

Particolare attenzione è stata rivolta all’analisi economico/sociale del nostro territorio e alle varie iniziative volte a sostenere le famiglie e il lavoro.

Gli alunni hanno partecipato e risposto positivamente agli incontri, esprimendo dubbi e problematiche soggettive, nonché la disponibilità a rimanere in contatto con i responsabili del progetto per futuri confronti costruttivi sulle tematiche affrontate.

Gli insegnanti coordinatori del progetto ringraziano in modo particolare il Dirigente Scolastico del Sismondi-Pacinotti, Prof. Tiziano Nincheri, che è sempre stato molto attento e vicino a questa iniziativa.

 

 

Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti

Comunicato stampa