E un motto che ben si adatta al modo di operare di Giurlani. Infatti ogni volta che riceve una delle ormai frequenti condanne, Oreste, per distrarre il suo popolo, si inventa qualcosa di clamoroso.Come quando ebbe il via il processo penale a suo carico, organizzo subito le sue fanfare mettendosi alla testa del suo esercito abbattendo le sbarre della Pepar, oppure mi e parso a me,ora mi sto lambiccando il cervello per capire cosa farà stavolta, la guerra del Golfo e già stata fatta dagli Americani, o se tentasse di annettere qualche comune vicino?mmmm roba comune. Ci vuole qualcosa di clamoroso e possibilmente costoso, tanto sa che poi non sarà lui a pagare ma le amministrazioni successive a cui dare le colpe (un classico già rivisitato anche questo)
La guerra dei parcheggi iniziata a tarallucci e vino per 4 anni, sfocerà in un bagno di sangue (economicamente parlando) e il timore che per la nuova trovata si preannunci identica fine non e infondato.
Per il bene di Pescia chiederemo alla corte dei conti di non farci più sapere se vi saranno nuove condanne, un vorrei che finisse come la scenetta del garzone barbiere e l’orecchio tagliato…
Consigliere Comunale Oliviero Franceschi
Presidente della “Commissione controllo linee programmatiche”
Comunicato stampa