La crisi economica nazionale ha inevitabilmente pesanti ripercussioni sulle realtà locali. In proposito interviene Giacomo Melosi, consigliere comunale pesciatino di CasaPound.

“Non solo ad oltre un mese dall’annuncio della ‘potenza di fuoco’, tanto sbandierata dal premier Conte, la maggior parte degli italiani non ha ancora visto un euro – accusa Melosi – ma le inconsistenti misure economiche hanno fatto sì che i comuni dovessero stanziare ulteriori fondi per poter aiutare dignitosamente i cittadini”.

“Ogni anno come ente versiamo una quota nel Fondo di Solidarietà Comunale che poi a livello nazionale viene ridistribuito tra tutti i comuni d’Italia, con il risultato che ci viene restituito meno di quanto abbiamo versato – spiega Melosi – Non versare questa quota significherebbe trattenere una buona liquidità da impiegare localmente per il sostegno di famiglie ed attività economiche. Pertanto ho presentato una mozione per impegnare il Sindaco Giurlani a comunicare al Ministero dell’Economia la volontà di non versare la quota relativa al 2020. Lo dobbiamo ai nostri cittadini che stanno lottando con le unghie e con i denti per sopravvivere”.

 

casapoundvaldinievole

 

Comunicato stampa