Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha accolto con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento regionale di 825mila euro per due ponti, dei quali uno è quello pesciatino all’Abate.
“La regione Toscana ha dato subito un segnale importante con uno stanziamento di rilievo, ben 825mila euro, per queste due criticità strutturali. A noi chiaramente interessa il ponte all’Abate e auspichiamo che, ora che ci sono i finanziamenti, l’intervento tecnico per risolvere il problema riscontrato a un pilone sia veloce e efficace.
Sono d’accordo con l’assessore regionale Federica Fratoni che ha messo in evidenza l’impegno regionale e il bisogno di una serie di lavori urgenti che mettano in sicurezza la struttura, che rappresenta uno snodo determinante per il comparto cartario e non solo, affinché i tanti mezzi pesanti che attraversano il ponte possano farlo in sicurezza.
A questo proposito proprio oggi ho indirizzato alla provincia di Pistoia una lettera in cui chiedo una adeguata segnaletica dissuasiva per i mezzi pesanti che, nonostante i divieti, continuano a percorrere il ponte, e una presenza fisica della polizia provinciale che verifichi il rispetto delle ordinanze e disposizioni”.
stampa giurlani
Comunicato stampa